27 Marzo 2020 – COMUNICAZIONE URGENTE

Care colleghe e cari colleghi,

 

ribadiamo che anche noi studi dentistici possiamo chiedere la cassa integrazione in deroga (CIGD) per 9 settimane ed i vostri Consulenti del Lavoro ne sono sicuramente al corrente e sono in attesa delle linee guida regionali per attuarne la richiesta.

 

L’ENPAM, non potendo tacere ulteriormente, ieri sera, si è finalmente espressa e, se ci sarà l’approvazione dei ministeri vigilanti, verserà una indennità di mille euro al mese per un massimo di 3 mesi a tutti i medici ed odontoiatri liberi professionisti che hanno avuto un calo di reddito a causa del Covid-19. (Per i dettagli vedasi l’articolo: www.enpam.it )

Per chi ha già maturato 15 anni di versamenti all’ENPAM quota B, sarà, inoltre possibile, oltre ai mille euro, chiedere, un anticipo sulla pensione maturata. Si potrà chiedere una quota pari al 15% della pensione annua che spetterebbe all’iscritto in quota B, calcolata al momento in cui fa la domanda. Sarà un acconto sulla pensione già maturata.

Questi provvedimenti si aggiungono agli aiuti per studi in zona rossa e professionisti in quarantena e proroga dei pagamenti delle rate dei contributi. Capiamo che con le norme ora vigenti non si potesse fare di più ma ora ci aspettiamo ancora qualcosa.

In questi giorni ci sono continue richiesta da parte di ANDI al Governo perché vengano attuate interventi economici urgenti per noi odontoiatri www.andi.it

 

Nel link qui sotto la lettera che il presidente della CAO di Venezia ha inviato al Presidente della Regione Veneto Luca Zaia per evidenziare come la nostra categoria sia stata completamente dimenticata dagli aiuti regionali in termini di DPI e di tamponi Covid-19.

 

https://www.ordinemedicivenezia.it/odontoiatri/il-disagio-dei-dentisti-il-presidente-cao-nicolin-scrive-al-governatore-zaia

 

Il presidente ANDI Venezia

Dott. Filippo Stefani

 

 

Ps: con le nuove restrizioni dell’ultimo decreto siamo costretti a chiudere la segreteria

Per le richieste urgenti chiamare il 349/0081501

 

 

 

VIA MAZZINI 4/1 – 30171 MESTRE  (VE)

TEL. 041 970488

Mail: venezia.andi@gmail.com

Website: www.andivenezia.it